public/

Quasi 60 mila euro al canile di Cassano

A distanza di un anno e sette mesi, precisamente il periodo passato dalla delibera di giunta n.28 del 26 febbraio 2014 con la quale è stato espresso atto di indirizzo per la costruzione di un canile sanitario e canile rifugio a Noci, nulla sembra essersi concretizzato, almeno stando alle informazioni ufficiali.

L’unica certezza è la determina n.694 del 28 agosto 2015 con l’ennesimo impegno di spesa assunto dal Comune di Noci nei confronti del canile di Cassano delle Murge. Ben € 59.492,81 (iva inclusa) per il servizio di custodia dei cani randagi (marzo-agosto 2015) presso il canile di proprietà della ditta CEGLIE ANGELO aggiudicataria del servizio, ora “NATURA CENTER Piccola Società Cooperativa a.r.l.”.

Una gran bella cifra “salata”. La spesa c’è, ma al contempo esiste un funzionario comunale addetto al controllo? I cani randagi quanti sono e in che condizioni vivono.

“L’Ufficio incaricato ha predisposto gli atti per indire una nuova gara d’appalto – si legge sulla stessa determina - per l’affidamento del servizio di ricovero, custodia e mantenimento di cani randagi e che la procedura di pubblicazione è in fase di definizione; Vista la delibera di G.C. n.28 del 26.02.2014, con la quale è stato espresso atto di indirizzo per la costruzione di un canile sanitario e canile rifugio a Noci.”

Info notizia

Altre di comunità

14 maggio 2024

Un sit in in favore delle libertà sessuali e dei diritti civili

14 maggio 2024

Domenica in bici: una giornata di sport e cultura su due ruote

13 maggio 2024

Turismo, un milione di euro per i cammini religiosi

Commenta questa notizia